30 apr 2011

Chi sono gli Elfi di Sambuca Pistoiese. La Verità.

Chi sono gli Elfi di Sambuca Pistoiese?
La Verità su di loro.


L'originale di questa lettera-denuncia inviataci, può essere visionata a questo link:
https://docs.google.com/document/d/1_ump7ymPkc_W7gveR17k8NTTcsubsnJDeEzdnruoMEY/edit?hl=it

su google documenti. La ricopiamo tal quale, aggiungendo come premessa solo che non si tratta di una denuncia formale, anche se inizia intestata come lo fosse; ossia, non è mai stata esposta all' "autorità competente", anche se all'inizio sembra che voleva esserlo; perchè
, secondo la persona che c'invia l'articolo di "autorità competenti", in Italia, semplicemente non ne esistono più.

Per cui, ha deciso di scriverla a noi e "lanciarla libera" in "rete", per il futuro "postumo"; per se qualche autorità "competente", in un futuro, tornasse ad esserci; ma soprattutto, come testimonianza diretta, per evitare ad altri d'incappare negli stessi mali e pericoli.

Buona lettura.
lo staff

- - - - - - -

La Verità sugli Elfi di Pistoia.

- -
Io sottoscritta XXXXX,

denuncio, querelo, l’associazione del “Popolo degli Elfi della Valle dei Burroni” di Sambuca Pistoiese (PT), per truffa e raggiro.

Chiedo alle autorità competenti d’indagare per evitare ulteriori danni a persone o cose.

E offro questa mia testimonianza diretta, per aiutare a poter far luce su di loro e a contribuire così al non ripetersi e perpetrarsi di azioni illegali quali sono alcune che essi stanno da sempre portando avanti.

Vorrei semplicemente che vengano fermati e si proibisca loro di continuare ad agire indisturbati fuori dal rispetto della legge e del malcapitato turista che va lì a trovarli, oppure è semplicemente di passaggio per quelle zone.

Mi sono ritrovata ad avere a che fare con gli “elfi” per colpa del fatto che nei libri e nelle riviste specializzate sugli ecovillaggi che parlano di loro, non vengono mai riportate le informazioni allarmanti che, invece, io ora decido di divulgare con questa mia. E penso, lo dovrebbero fare tutti, non solo io.

Lo faccio proprio per evitare che ad altra gente possa succedergli lo stesso che a me è capitato. Aggiungo anche, che è da criminali che talune riviste omettano di proposito certe informazioni, e che le persone che si siano trovate male non facciano lo stesso che sto facendo io, denunciando pubblicamente “chi sono veramente” gli elfi di Sambuca Pistoiese, invece di continuare a parlarne bene solo per evitare di “sfatare un mito”.

Quel “mito” non esiste più; ed è arrivato il momento di dirlo. Ed accettarlo, una volta per tutte.


Le Verità tremende sugli elfi di Sambuca Pistoiese (Colline di Treppio).


Entrando nel merito dei contenuti, della Denuncia-Querela:


- si propongono come associazione improntata sulla solidarietà umana e l’ospitalità gratuita per chiunque vada da loro, a trovarli. NON E’ VERO; io sono andata lì a trovarli e non mi hanno nè aiutata nè ospitata; anzi, ho quasi rischiato la vita.. per colpa loro, e delle loro false promesse!

- si propongono come gente “povera”, senza “mezzi” e per questo non pagano le tasse e alcuni di loro chiedono pure sussidi.

FALSO. Gli elfi sono miliardari. E, a dirlo, è proprio una di loro (“tradita” da loro) di nome Sabrina Pastorelli. Chiedo all’autorità di Finanza che indaghi e intervisti questa persona, perchè le hanno praticamente rovinato la vita e credo sarà ben disposta a collaborare e a testimoniare.

Sarebbe ora comunque, che anche altra gente si svegliasse e lo facesse, decidesse cioè di denunciare formalmente ciò che si sa che sta succedendo da molto, troppo tempo ormai, da quelle parti.


LA MIA STORIA.

Ecco il racconto di quello che è successo a me, che mi hanno fatto.

Il mio contatto come vi dicevo è stata questa ragazza, Sabrina Pastorelli, parte della loro Associazione, conosciuta alla Festa di Socializzazione di Pistoia nel Maggio del 2007.

Spinta da questa “illusione” sul “mito degli Elfi” di Pistoia, mi sono avvicinata per regalar loro una collezione di libri che pensavo potessero esser loro utili visto che inerenti a temi quali: l’autosostentamento, l’ecologia, ecc; tutti argomenti che in teoria loro asseriscono di portare avanti; quali, l’orto biologico, ecc ecc. Essi infatti, cercherebbero l’autosostentamento dalla propria terra, oltre che il contatto e il rispetto con la natura ecc. Almeno, questo è ciò che scrivono su di loro.

Mi sono grandemente pentita, però, di aver regalato quei libri a questa associazione, perchè andando a trovarli ho poi scoperto che non rispecchiano per niente tutti questi ideali.

Sono infatti degli imbroglioni e dei meschini.

Evadono le tasse, facendo finta di essere poveri. Provocano così l’ira della gente del posto (che sa queste cose) a scapito di quei poveri davvero turisti di passaggio che poi vengono scambiati per loro e che, per colpa loro, vengono trattati male... (anche dalle forze dell’ordine!).

Tanto per farvi un esempio: a me il taxista del luogo, Zaccanti Federico, non voleva quasi nemmeno venirmi a prendere, quando l’ho chiamato..

O, per farne un altro: due guardie forestali, mentre ero in mezzo ai boschi, mi hanno chiesto i documenti!! guardandomi in “cagnesco”!!
..e stavo solo passeggiando!!!...

Sono anche ben lontani dall’aiutare la gente: questo è davvero un “falso mito!

Continuando il mio racconto.

Vado a trovarli, contattando prima questa Sabrina Pastorelli, allora abitante a Bologna. E decido di portargli questi libri, per regalarli a questa associazione. Mi ospita a casa sua e saremmo poi partite in macchina qualche giorno dopo per andare da questi elfi. (Era l’Estate del 2009)

Quando ho cercato di fare uno scambio “libri”-ospitalità, o di cercare di capire se c’era da pagare, nessuno mi ha MAI risposto nulla chiaramente...

In pratica, mi hanno trattato come se io stessi cercando un favore da loro, che mi tenessero quei libri, quando invece io solo cercavo di regalarglieli. E, inutili sono stati i miei vani tentativi per far capire loro la cosa. Pace. Ho poi scoperto anche che, probabilmente, quei libri avrebbero fatto una brutta fine: o bruciati nelle loro stufe, o lasciati ad ammuffire, così come quelli che in molti hanno lasciato a Casa Sarti, chissà con le mie stesse buone intenzioni, che stanno letteralmente marcendo (c’è molta umidità) e nessuno li cura.

Gente che regala loro delle cose, e loro che ci sputano sopra. Perchè? La risposta è semplice e l’ho già data prima: i “nobili ideali” degli elfi di cui qualcuno parla, non esistono. E non esistono nemmeno gli elfi “poveri” e bisognosi. Fanno solo finta di esserlo, per non pagare le tasse.

Ecco perchè ci sputano su.

Ora che lo sapete, sappiatevi regolare. Se decidete di andare proprio a trovarli, non regalategli nulla. E se lo fate, meglio che sia a soggetti singoli, non all’associazione che, per certo, lo è solo di “nome”, ma non di fatto. Non si aiutano nemmeno tra di loro!

A Sabrina Pastorelli le hanno rovinato la vita, come vi dicevo. Perchè?

Perchè dopo più di vent’anni di aver vissuto lì con loro (a “Casetta delle Rane” per chi conosce i villaggetti) e aver ristrutturato con le sue mani e i suoi soldi una casa del luogo, e aver cresciuto lì una figlia (Nausika), questa, è stata molestata sessualmente da un signore del posto che era amico degli elfi; e Sabrina, quando si è rivolta all’Associazione per chiedere aiuto affinchè questo signore venisse allontanato e non gli fosse più permesso di andare lì, si è sentita rispondere che non lo avrebbero fatto! Sabrina si è sentita “tradita” per questo da loro. Hanno preferito far in modo che si allontanasse lei, che per la gravità dei fatti è stata ovviamente costretta ad andarsene da lì, piuttosto che scacciare questo mostro maniaco che, tralaltro negli anni, avrebbe poi molestato anche altri bambini. (Sabrina Pastorelli, ha querelato quest’uomo; esiste una sentenza di tribunale a suo carico. Chiunque può controllare)

Questi sono gli elfi.

E posso citare anche Paquita, un’altra “Elfa di vecchia data” proprio come Sabrina, anche lei non è stata aiutata dall’Associazione cosiddetta degli Elfi: lei, una delle prime “elfe” tralaltro, un personaggio che appare addirittura come “comparsa” nel film “L’Uomo che verrà”, tanto è “caratteristico” del luogo, che quando ha avuto dei problemi a Casa Sarti (la casa “madre”) è stata costretta ad andarsene pure lei... invece di venir aiutata.. e si è dovuta costruire una Yurta poco più lontano, per la “strafottenza”, l’egoismo, l’arroganza e la presunzione di questa Imma (o Irma) la “capa” di Casa Sarti; la stessa, da cui mi sono sentita io rispondere che potevo andare là e stare con loro 15 gioni, per telefono, per poi scoprire una volta lì che, invece, “aveva semplicemente cambiato idea...” senza ulteriori commenti. Sì, peccato però che io nel frattempo, per andar lì, avessi dovuto camminare zaino in spalla e in salita, e con la neve, per più di quattro ore....

(questo viaggio lo feci in un secondo tempo, agl’inizi del 2010, non quando andai la prima volta lì con Sabrina, che era invece l’Estate del 2009).

Questi, sono gli elfi.


Volete sapere altro sopra gli elfi? Bene, andiamo avanti col mio racconto.


Dopo aver regalato quei libri, portati su come dicevo in macchina con Sabrina Pastorelli (Estate 2009), ho cercato di fermarmi lì un po’ di tempo cercando di capire come funzionava; se si doveva pagare qualcosa per l’alloggio e il cibo, oppure se facessero scambio lavoro, ecc.

Non sono mai riuscita a capire con chiarezza come funzionasse, semplicemente perchè a parole mi dicevano una cosa, mentre nei fatti, ne facevano un’altra.

Per esempio il Signor Romano, del casolare chiamato Aldaio, da molti visto come uno dei loro leader storici, mi disse in tono molto solenne “l’ospitalità per noi è sacra!” volendo significare con questo, che, chiunque venisse da loro, non poteva essere mandato via; veniva offerto vitto e alloggio gratuito, a cambio di scambio lavoro, da sempre. E, si accoglieva tutti.

Tuttavia, quando io ho chiesto ospitalità a Casa Sarti, come ho già detto, sono stata raggirata. Non solo sono stata mandata via, ma mi hanno addirittura fatto perdere soldi, tempo e non parliamo della mia salute, per nulla! Oltre al fatto che, come avrete già capito, portavo in dono loro dei libri che mi hanno rinfacciato a tal punto, quasi io chiedessi me li dovessero tenere per farmi chissà quale favore.. Poi, qualcuno, ebbe a dirmi, più avanti, che probabilmente se avessi portato loro della droga, al posto dei libri, sarei stata invece ben ricevuta. Infatti, quel personaggio che ha molestato sessualmente dei bambini, tra cui Nausika la figlia di Sabrina, pare che non sia stato allontanato proprio per questo motivo: perchè portava loro della droga (quindi, gli “conveniva” tenerselo
, e chissenefrega dei bambini.. Questi sono gli elfi.).

Per cui, sappiatevi regolare se volete farveli amici, sapete ora cosa dovete portargli.

Perchè sono tornata lì, qualcuno mi chiederà. Perchè sono stata invitata.

Precisamente da una certa Sabina, una italo-svizzera-tedesca residente lì, la quale m’invitò per Natale. Avevo i miei dubbi, e infatti all’inizio
, non ci andai; ma poi, mi dissi, che visto che mi aveva chiamata lei, ed era di "stampo" straniero, perchè non andare.. L’occorrenza era il Natale.
Così andai. Non l’avessi mai fatto...


Era la fine del 2009 e l’inizio del 2010. Per telefono, mi aveva detto che potevo fermarmi lì per le feste, e di non preoccuparmi che “ci saremmo messe d’accordo” per lo scambio di ospitalità.

Tutto “molto vago”; ma siccome era una donna, sono stata portata a “fidarmi” di più.

(Per fortuna, non mi ha rovinato totalmente il Natale: i primi giorni nessun problema).

Solo, è successo questo. E ve lo racconto, così almeno imparate dalla mia “ingenuità” ad esser un po’ più “menefreghisti” se decidrete di andare lì, siate pure “opportunisti”, perchè se lo meritano.

Ed il fatto, è questo. Avevo deciso (
potevo anche non farlo, ecco il mio sbaglio..non avrei dovuto, perchè molta gente va li’ e sta “a scrocco”) di comprare a Sabina delle casse di Arance di ottima qualità (non due kili, ma oltre 30 kili a cassa!) e la signora del Bar, Carmela, ma anche Angela (del Bar in via Nazionale, 17 di San Pellegrino al Cassero, da dove inizia il sentiero per andar su dagli “elfi”) può testimoniarlo, perchè si erano tutti messi a ridere quando mi videro caricare tutte quelle arance sulle mie spalle (sì, le ho caricate io, non Sabina..) nel mio capiente zainaccio, per portarle su da lei. E quindi, si ricordano senz’altro. Soprattutto perchè, visto che ero io che le pagavo, avevo poi chiesto a loro di non darle più a Sabina, e con le ultime casse di arance che avevo ordinato e già pagato c’erano anche molte casse di carote, perchè Sabina aveva solo aspettato di sentire per telefono che io le avevo già ordinate e bell’e che pagate, per poter tranquillamente mandarmi via da casa sua... non “rispettando” così i patti. (E badate.. che questa Sabina è piena di soldi, non una “morta di fame”...)

Risultato:
tempo e denari buttati al vento.. Ricordo che dissi alla Signora del Bar: “piuttosto, preferisco regalarle a voi; mangiatevele tutte voi...” ; certo che, per chi come loro è abituato a non lavorare mai (e a vivere di “rendite varie” offerte dallo Stato, oltre che di “raggiri” vari), penso sia difficile arrivare a comprendere anche che “mi avevano scombussolato pure il calendario” della mia “Vacanza”... Voglio dire, se uno t’invita e ti propone che puoi stare per una settimana o più, e poi ti dice di no, rimane il fatto che tu ti eri organizzato così...e, se lavori o hai delle scadenze, non potrai più recuperare quei giorni...; ma, vai a farglielo capire agli elfi..

E pensate che si siano presi le loro responsabilità? Quando io ho cercato aiuto altrove, negli altri villaggetti? Per niente. E’ stato appunto in quel preciso momento che ho poi contattato questa Imma, e sono stata così vittima di ulteriore raggiro..

Come vedete, dovete stare attenti quando andate su da questi elfi. Perchè a me, è andata ancora bene... Ma c’è anche a chi gli capita di MOLTO peggio, come avete sentito a questa povera mamma gli hanno molestato
sessualmente la figlia, ed era una di loro.. non una di passaggio come me... Ma vi potrei raccontare anche il caso di Eva un’altra ragazza mamma, che ha partorito lì da poco (e le hanno "rubato" la placenta del figlio..), che si è messa insieme ad uno di loro e che il tizio, non so bene quante volte al giorno la massacra di botte... Ovviamente il tutto, sotto silenzio “tacito” della comunità.

Bell’esempio di comunità. Questa è la loro “solidarietà” umana, come avrete capito. Anche tra di loro. Sì. Gli elfi...

Ma continuiamo pure con il mio racconto... magari fosse finita lì..

A “mezzo-salvare” la situazione, una volta tornata indietro da Casa Sarti (sempre col mio zainaccio in spalla, nessuno che mi aiutava, figuratevi la scena.. la neve...) arrivata alla Cerchiaia (primo Casolare che s’incontra raggiungibile a piedi o con fuoristrada, dal sentiero), m’incontro tal personaggio conosciuto lì sotto l’appellativo di Ciasky.

Se c’è una cosa che almeno mi è piaciuta di questo personaggio con lo sguardo da indio (secondo quanto dice, le sue origini sono amazzoniche.. Brasile insomma) è che, con lui, almeno si poteva parlare di soldi... Patti chiari, amicizia lunga.

Ciasky era il “proprietario” o comunque occupante (non si capisce mai bene lì se sono abusivi..o meno in quelle case) di un tale Casolare conosciuto lì come “Casetta delle Fate”.

Gli anticipo 40 euro, gli firmo una specie di contratto improvvisato scritto di mio pugno che lui mi chiede di scrivergli (peccato che, lo firmi solo io e non mi dia nessuna copia a me.. ma vabbè) e, mi accompagna in questo Casolare. Per lo meno lui sì, mi aiuta col mio zaino (almeno quello...) e si è dimostrato molto più gentile degli altri comunque sia, anche se poi alla fine pure lui mi abbia deluso. Perchè?

Perchè lo ha fatto solo
per i soldi. Probabilmente. Ma non è solo quello. Sono successe altre cose. Gravi.

Ecco quali:

Come si evince dalle foto che allego
https://picasaweb.google.com/betullablu/EmergenzaNeve#5471321914268869298

sono rimasta bloccata in quel rifugio per via della neve altissima che è “fioccata” proprio in quel periodo; senza luce, nè acqua, nè cibo, per oltre due settimane. Te la sei andata a cercare direte voi; no, vi ricordo che mi hanno invitato, tanto per inizire, e io in quella casa non ci sarei mai dovuta arrivare. Ma comunque, anche supponendo che me la fossi andata a cercare io, quello che mi ha fatto male, non è stata la Natura impietosa, ma l’atteggiamento ripeto di “strafottenza” e di assoluta mancanza di responsabilità da parte di questa gente!!

Questo Ciasky, se non era per un mio amico che, non so come (grazie a un taxista poi mi dirà, un altro, non quello citato prima) è riuscito a rintracciare il numero di telefono di questo elfo mezzo indio e si è interessato a me chiamandolo, e minacciandolo se mi fosse successo qualcosa, dicendo lui che voleva anche chiamare l’elicottero, ebbene, se non fosse stato per questo mio amico, Ciasky non si sarebbe mai fatto vivo. E, anzi, quando lo fece addirittura si arrabbiò con me perchè pensava che fossi stata io ad aver dato al mio amico il suo numero di telefono!! Cosa che non era vero e ho cercato di spiegarglielo. Non è colpa mia se in quella zona i taxisti non si facevano gli affaracci loro... Certo è che, dal punto di vista del taxista, quella era stata una buona azione, e infatti, forse, così facendo mi ha pure salvato la vita... perchè, se aspettavo gli elfi..

Devo dire
che però gli elfi giovani, a dispetto di quelli grandi, hanno sì organizzato una comitiva e sono venuti a trovarmi, dimostrando un pizzico di umanità in più rispetto ai loro genitori; anche se però, essendo appunto giovani, non hanno poi potuto far niente lo stesso per aiutarmi, sotto il profilo dell’acqua e dell’elettricità. Ma comunque...


Ciasky si è pure incazzato perchè non gli avrei spalato la neve!?!?

Cioè: ma avete visto le foto!!!???!!...

Ed ha avuto pure il coraggio di dirmi che, se c’era tutta quella neve davanti a casa sua, sarebbe stato per colpa mia che non gliel’avevo spalata!?!!?!?!?!?!?!!


Cioè, ragazzi, ma scherziamo!!?
!! questa è follia pura!!!! In quel momento, sono arrivata a capire che erano tutti pazzi!!! ed avevano TUTTI davvero il cervello fuso!!! probabilmente per le droghe che utilizzano, ed anche pesanti a mio avviso, per ridurli così!!!...


Ho temuto per la mia “incolumità” fisica in quel momento,.. ma non per la neve... per la loro follia!!!!...

E, appena la neve si è sciolta un po’, me la sono data a gambe levate!...

zainaccio in spalla, giù.. altre 6 ore di cammino.. e via.

Ti saluto gli elfi.. a mai più rivederci!! Ecchèdiamine!! -



Epilogo.

Purtroppo l’Epilogo di tutta questa storia, non è stato meno felice: sono stata poi trattata male dalla popolazione locale, come ho già accennato in altra denuncia, proprio perchè mi scambiavano per una di loro.. Robe da pazzi! Quindi, se volete andare a trovarli, soprattutto se siete delle donne, io vi consiglio di stare molto, ma molto attenti.

Ed inoltre, lascio una piccola postilla su di un altro pericolo da cui non saprete proprio come difendervi.. se vi prendono di mira: i bambini degli elfi. Buona Lettura -


I BAMBINI DEGLI ELFI di Sambuca Pistoiese (Pistoia)

Io ebbi modo di conoscere questi “piccoli angeli” già nel 2007, ad Avalon (Montevettolini - PT; primo avamposto “elfico”, dove vive Mario Cecchi, leader storico principale del gruppo) dopo la Festa di Socializzazione di cui vi parlavo, in cui conobbi Sabrina Pastorelli.

In tale festa, casualmente reincontrai un mio ex e, grazie al suo sostegno morale mi decisi, accompagnata da lui, a visitare questo “avamposto”. Con lui, mi sentivo più al sicuro, perchè era molto conosciuto tra di loro, e infatti, mi protesse.

In ben due occasioni potei vedere lì, tutta la malvagità di questi bambini (nonchè degli adulti che l’assecondano e, forse, la provocano..); e sto parlando guarda un po’ che “caso” proprio del figlio di questo Mario Cecchi.. Ainù, mi pare si chiamasse. Successivamente poi, negli altri villaggi e negli anni che sarebbero venuti (2009 e 2010) ho avuto modo di appurare che, questa malvagità e questo “modus operandi”, è tipica comunque di tutti questi loro bambini e di tutti questi loro villaggetti (Pastoraio, Aldaio, Casetta del Vento,.. ecc). E questo, la dice lunga sull’educazione presunta che gl’impartiscono i genitori.. (daltronde, se non sanno manco educare se stessi.. come potrebbero i propri figli..).

Ecco quello che ho visto prima ad Avalon.
Il primo episodio, è stato un attacco contro di me.

Mi ero avvicinata a Mario Cecchi per chiedergli una mappa degli altri villaggi, che mi stava disegnando mentre mi raccontava altre cose, quando questa bestia (perchè non si può chiamare bambino una creatura così, per quanto di “tenera età” che sia), mi si avventa addosso mordendomi sulla pancia, tanto da farmi un bel buco (era una delle poche magliette carine che avevo tral’altro...); un buco sia sulla carne, provocandomi una grossa cicatrice che tuttora ho, sia sulla maglietta (ovviamente, non mi hanno risarcito i danni, e nemmeno chiesto scusa..). Per fortuna, il mio ragazzo mi difende, e anche Mario Cecchi, il padre, devo dire che ci prova.. e tenta di sgridarlo... io, ero molto imbarazzata... Alla fine, Mario lo prende su di forza e lo porta di là. Ma, intanto, si era creato un “silenzio di tomba”.. Tutti guardavano incredibilmente me, invece che il bambino, e... se non sono stata “linciata” (per aver fatto
cosa poi, devo ancora capirlo) lo devo soprattutto al fatto che mi accompagnasse il mio ragazzo... che era appunto considerato “uno di loro”... Altrimenti, mi sarebbe capitato di certo quello che poi è effettivamente successo ad un’altra ragazza, nel prossimo episodio che ora vi racconterò finendo di narrare questo.

La cosa incredibile è che, la madre del bambino tale "Delsa", ex moglie di Mario ora insieme a chissà chi, si è subito avventata in sala cercando la “colpevole” e, quando ha visto che ero io e che ero accompagnata appunto da questo ragazzo che vi dicevo essere parte del loro mondo, ha subito cambiato tono ed espressione, adottando un atteggiamento meno aggressivo ma comunque per nulla “amichevole”, e, avvicinatasi a me, mi abbia detto che la colpa comunque sarebbe stata mia e che assolutamente non del bambino. Poi, visto che non poteva aggiungere altro data la presenza del mio ragazzo, è andata via. Ma ho avuto la netta sensazione che, se non ci fosse stato lui, mi avrebbe addirittura menato... è la legge “del più forte” ragazzi, se andate lì sappiatelo.

E anzi, ha addirittura sgridato Mario per aver fermato e rimproverato il bambino!! (Ve l’ho detto che so’ tutti fusi! se so’ bevuti e “bruciati” il cervello..)

Ora, il secondo episodio riguarda una ragazza di nome Stefania, che era andata lì, o meglio, qualcuno dice che l’avevano “scaricata lì”, perchè era in mezzo alla strada e non sapeva dove andare, insomma. Ebbene; a questa povera ragazza io ho visto come, lo stesso bambino, gli si sia avvicinato ed abbia cominciato a sputargli addosso di gusto. La ragazza, non ha fatto nulla al bambino, se non quello di sgridarlo, per difendersi ovviamente (io sinceramente, fosse capitato a me invece, gli avrei pure alzato le mani..) e... la risposta di tutti gli “adulti” (Mario non c’era) è stata quella di letteralmente “linciare” questa povera Stefania!! Non vi racconto! Hanno cominciato ad aggredirla sia verbalmente, che fisicamente!! Dio mio che Follia!!! Mi sono sentita talmente male che, mi veniva quasi da vomitare... il mio stomaco era tutto un “nodo”.. il mio ragazzo se n’è accorto, e devo ringraziarlo ancora una volta perchè mi prese sottobraccio e mi condusse via, fuori da quella tremenda scena … Facendomi respirare un po’ d’aria fresca, all’aperto; e cercando di tranquillizzarmi..

Stefania poi, per “decisione della Comunità” (in qualche modo avevano convinto Mario, badate che questo Mario è molto anziano e, quindi, stanco), è stata “scacciata” a radice di quell’episodio di cui non era per nulla colpevole, e sarà quindi poi finita in mezzo alla strada.. Non so nemmeno se, sia ancora viva per potercelo raccontare...

Gli elfi.. e la loro “sacra ospitalità”...


Altri episodi meno gravi, ma comunque “folli”, di questi strani bambini patetici e malvagi (specchio dei loro genitori del resto) li ho visti, come già accennatovi, nel 2009 e nel 2010 anche negli altri villaggetti; e alcuni altri, mi sono stati raccontati. Insomma, state bene in guardia ora che sapete tutto questo. I genitori non si faranno mai carico, di nulla. Mai. E difenderanno sempre e solo i bambini. Qualunque cosa essi vi facciano. Attenzione, quindi!

Vi faranno cose del tipo: lanciarvi “bombe ad acqua”, quando non pietre, bastoni, od altri oggetti contundenti; picchiarvi (magari con bastoni, e ferirvi anche gravemente..); sputarvi addosso; insultarvi; cercare di “spillarvi soldi”, quando non rubarveli direttamente..; pisciarvi addosso... (una volta, io e altre tre o quattro persone eravamo immerse a chiacchierare quando, un bambino, è andato a pisciare poco distante e.. cercando a proposito il “vento a favore” e la posizione più adatta, ci ha “innaffiato” di gusto... Nessuno lo ha sgridato, ovviamente - a proposito: lì è normale pisciare fuori davanti a tutti e dove capita, sia per uomini che donne, e anche andarsene in giro completamente nudi... per i “guardoni”, questo è il paradiso.. -).

Questi, sono i bambini degli elfi.

E, per i genitori, è completamente “normale” tutto questo. Ne sono “dannatamente” convinti. E se vi azzardaste ad enunciare loro il contrario.. si affretteranno subito a farvi sentire degli emeriti imbecilli che non capiscono un tubo, perchè loro sono i “luminari”. Voi no.

Capito. E’ tutto. Se decidete di andare lì... Dio faccia la Grazia di farvi tornare INCOLUMI...

(il mio consiglio: andateci in gruppo, se proprio volete andarci; perchè, rischiate veramente di vedere il lato peggiore di questa nostra Umanità... e, cosa più importante, avrete dei “testimoni” fra i vostri amici se dovessero farvi qualcosa).

Alcune cose poi, non ve le ho raccontate; mi hanno fatto molte altre cattiverie, ma mi fa troppo male ricordarle, quindi per ora finisco qui. Magari ve le scriverò più avanti.

Vi ho raccontato comunque gli episodi e le cose più gravi, e penso bastino per farvene un’idea e poter premunirvi e difendervi da loro e andare, insomma, "preparati"..

Aggiungo solo due cose, tanto per “sfatare” anche questi ultimi due “miti”...

1- non è vero che “difendono il territorio”, parlo di quello naturale; se lo hanno “bonificato” è solo per i “propri interessi”; e anzi, hanno bloccato interi “percorsi naturistici”, come “Casa del Vento” che è stata costruita proprio nel bel mezzo di un sentiero CAI ! e blocca con le sue recinzioni (che, in realtà, non dovrebbero avere..) il bel percorso che ora uno, per colpa loro, non può più fare! (dovrebbe fare il "giro" dell'intera collina, peraltro impossibile perchè impraticabile) Inoltre, c’è chi sostiene anche che abbiano distrutto negli anni interi boschi per procurarsi la legna di cui abbisognano da bruciare nelle loro stufe..

2- non è vero che amano gli animali. Intere cucciolate di gatti sono state (e continuano ad essere) assassinate, perchè nessuno dei membri di questa “cosiddetta associazione” si è mai voluto prendere la responsabilità, e questo..in più di vent’anni che sono lì !! di organizzare con le autorità competenti sul territorio una "campagna" di sterilizzazione, peraltro offerta gratuitamente dal Comune! Preferiscono ucciderli!!

Questi, sono gli Elfi di Pistoia.


E' tutto
, per il momento. Ciao, alla prossima.

- - - - - - -

I Dati dell'autrice dell'articolo verranno resi noti ad organi competenti o di giustizia qualora ne facessero richiesta.

- -


Link diretto a questo post:
http://denunceinrete.blogspot.com/2011/05/chi-sono-gli-elfi-di-sambuca-pistoiese.html
- - -

Quest' articolo, è stato trasformato anche in knol:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/chi-sono-gli-elfi-di-sambuca-pistoiese/fuim2rk2bfhv/22#view

- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)




29 apr 2011

Ispettore di Polizia corrotto a Livorno

Abbiamo ricevuto questa segnalazione, relativa a ..

Polizia e giudici corrotti a Livorno.

Caso d'ingiustizia, che va avanti da più di 20 anni...



Ci stupisce parecchio la molta forza morale che deve avere avuto e ancora ha quest'uomo nell'andare avanti e sostenere la sua giusta causa.. Ha anche scritto ai giornali, come vedete dal ritaglio scannerizzato allegato più in basso; un esempio di sano coraggio, che dovremmo seguire tutti.

IL CASO: Si tratterebbe dell'ennesimo Abuso di Potere e di ARROGANZA da parte, questa volta, di un Comandante di Polizia di Livorno che avrebbe estratto una pistola e minacciato, per un nonnnulla, un libero cittadino. (Per fortuna senza danni fisici, ma solo morali)

A coronare il tutto: il caso giudiziale insabbiato, che non andrebbe avanti a causa di Giudici corrotti, ecc ecc.

Come lui stesso scrive qui sotto, si dichiara più che disponibile a rendere pubblici ad organi di giustizia competenti i suoi dati, che qui non vengono pubblicati per ovvi motivi di riservatezza; si dichiara altresì, disposto ad interviste e a far visionare i documenti in suo possesso.


Denunce In Rete

- - -

Salve,

Sono trascorsi anni da quel giorno ma io non dimentico, purtroppo la mia salute precaria mi ha fatto rallentare il percorso da me intrapreso, senza contare tutte le piste dirottate da questo tizio nell'ambito giudiziario.

Lo Stato dice che la legge è uguale per tutti ma nel mio caso sembra di no, comunque io desidero con tutte le mie forze che si fatta giustizia.

Disponibile anche ad un intervista con visione di documentazione varia, e nonostante vi sia stato presente un testimone e firmato la sua disponibilità davanti ad un legale, non è stato neppure chiamato ma vi rendete conto della gravità della situazione dico io!

Vi invio la documentazione neccessaria per il caso in questione, ho altra documentazione ma meglio visionarla personalmente.

Non desidero rimanere anonimo, l'importante è non incorrere in denunce per divulgazione di documenti o altro a mio carico.

Io desidero che queso Ispettore di Polizia paghi per il gesto che ha fatto,

e lo stesso vale per le persone in ambito giudiziario che lo hanno aiutato in questa farsa,

devono vergognarsi giurano per lo Stato Italiano e poi lo infangano così, nascondendo documenti, aiutandosi tra loro per paura di far fare una brutta figura al corpo della Polizia di Stato.

Nel frattempo vi saluto e attendo vostre notizie, grazie

- - -
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhK088JiNiNNuEV26PAo2Miap3mRs7jgdYgj2k8T8T0lp9dpimqtw8qEAoW6Jrf-n1gCyzpy9TLFpjmDSKPxz-AOgjGH84jgef_q5x6kFPBVg5j9P3L-pD3bFbX51kJvEGNCuIw6s917cU/s1600/Polizia+corrotta+a+Livorno.jpg


I Dati dell'autore dell'articolo verranno resi noti ad organi competenti o di giustizia qualora ne facessero richiesta.


- -
Post Relazionato:
Poliziotti e Carabinieri corrotti in tutta Italia
http://denunceinrete.blogspot.com/2011/03/poliziotti-e-carabinieri-corrotti-in.html
- - - -
- - -
Link diretto a questo post:
- - -
- - - -
Questo post, è stato trasformato in un Knol a quest'indirizzo:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/polizia-e-giudici-corrotti-a-livorno/fuim2rk2bfhv/21#view

---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


25 apr 2011

Siti Truffa

Siti su internet che truffano la Gente!

In questo nuovo post, vogliamo raggruppare tutte le segnalazioni ricevute in merito a siti su internet che truffano la gente di alcuna forma, per i quali c'invitano a stare attenti le persone che hanno ricevuto danno. Per cui, attenzione!

Per alcuni, si è fatto dell'argomento un post a sè; in quel caso vi mettiamo il richiamo.

Se ne conoscete altri, oltre che scriverci potete segnalarlo qui sotto, lasciando un commento pubblico. - Denunce In Rete.

- - -
Prima segnalazione.
Ricevuta pochi giorni fa.

www.replicadiorologi.com è una Truffa

http://www.replicadiorologi.com/rolex_pro_hunter_replica_prezzi.html

"vendono rolex falsi, ma in realtà non spediscono e ti fregano i soldi".

Segnalazione anonima, alla nostra mail.

Possiamo dire che la Truffa è verificata dalle notizie presenti in rete sul web, basta fare una ricerca veloce con Google, e anche da quest'altro sito, che si occupa di dare voce alle Truffe: http://www.lavocedellatruffa.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=935
noi, l'abbiamo riportata qui, perchè per leggerla bisogna essere iscritti:
http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDcKP3goQuofx9Pgl
inoltre, sembra che alcune manette siano scattate.. ecco l'articolo:
http://www.zimbio.com/member/frankrossi/articles
Solo che, imperterriti, altri della "gang" continuano ugualmente a sfornare il sito truffa sotto nomi diversi... Mah.

- -
Seconda segnalazione.
Tratta da denunceitaliane.it

Outletgrandifirme.com è una Truffa

"Salve a tutti sono stato truffato da una persona su: outletgrandifirme.com ecco quanto e' successo, il venditore vuole essere pagato, con accredito su un numero di carta postepay. Al momento della consegna spedizione ti dice che quel prodotto non è in magazzino, ti invita a sceglierne uno simile di stesso valore, ti ricontatta e ti dice che anche questo purtroppo non e' disponibile, quindi ti propone un terzo acquisto, un prodotto simile. Ma scadente.. Ho chiesto il rimborso, ma il venditore continuava a chirdermi il nome del propietario della postepay, dove doveva versare i soldi. Io gli ho detto di farmi un vaglia online, oppure versarli in un centro sisal. Quello che ho fatto io, quando gli ho versato i soldi. Dopo averlo minacciato di denuncia, mi risponde, che mi avrebbe spedito il prodotto, scelto inizialmente da me, mi invia email con codice per poterlo seguire tramite posta, falso naturalmente, possibile che questo sito e' ancora aperto? Qualcuno ha subito la stessa truffa, cosa fare, per far chiudere questo sito e far arrestare questo trufffatore.? Ricordatevi outletgrandifirme è una truffa."

Segnalato da utente pinlop1963, su denunceitaliane.it.

Trovate in rete due opinioni:
http://forum.alfemminile.com/forum/f280/__f26880_f280-Sito-outlet-grandi-firme.html
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091101061421AAK3zQa

- - -
Altre segnalazioni.

Melascrivi.com è una Truffa

di questa, c'eravamo già occupati in quest'altro post:
http://denunceinrete.blogspot.com/2011/04/melascrivicom-sito-truffaldino.html

Segnalato dalla Sigra Isabella Giomi, su denunceitaliane.it

--
Depilzero.com: sito truffa!! Attenzione!!!
http://denunceinrete.blogspot.com/2011/07/depilzerocom-sito-truffa.html

--
- -
Link esterni:
http://www.w3it.org/forums/forumdisplay.php?31-Aquisti-vendite-Paypal-ebay-mercato-cinese
http://twitter.com/#!/truffeonline
http://www.bloghissimo.com/forum/category/truffe-online/
http://www.truffeonline.net/

- - - -
- - -
Link diretto a questo post:
- - -
- - - -
Questo post, è stato trasformato in un Knol a quest'indirizzo:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/siti-su-internet-che-truffano-la-gente/fuim2rk2bfhv/20#view

---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


19 apr 2011

Donna chiede aiuto: subita Forte ingiustizia legale!

Donna chiede aiuto: subita forte ingiustizia legale sanitaria.
- - -

Questo è l'ennesimo abuso di autorità corrotte, che approffittano della propria influenza per non pagare la giustizia come tutti gli altri!!

Si tratta di un Finanziere a cui, pur avendo investito GRAVEMENTE!!! una donna, non è stata fatta pagare nemmeno semplicemente una multa!!

Come sempre, siamo costernati e SENZA PAROLE!! quando riceviamo lettere così!

e, non sappiamo cosa fare ....

Speriamo che qualcuno di voi, possa fare qualcosa di più.

Ecco la sua Storia.


Denuncia:
il suo Avvocato, la sentenza ingiusta del Giudice, e il CTU.


Chiede aiuto per sapere cosa fare.


- - -

Torino 20/04/2011


Con la presente vi chiedo cortesemente un parere o un consiglio su come affrontare un problema relativo ad una vera ingiustizia legale: una condanna civile col pagamento di tutte le spese legali ( circa 20.000 euro) ; tutto questo a causa di un incidente stradale del 26/10/2003 in cui sono stata investita da un finanziere e grazie al quale ho riportato dei danni permanenti e ho perso il lavoro che svolgevo in quel periodo, rimanendo senza alcuna retribuzione fino a giugno 2004 senza poter usufruire di giorni di malattia. Premetto che l’assicurazione mi ha liquidato con euro 6.600 ( comprese di spese legali del mio avvocato) dandomi il 70% di colpa nonostante il medico legale della Toro assicurazioni mi avesse riconosciuto un 7/8 % di danno permanente e il mio medico legale di parte il 10%.

Il mio avvocato pertanto mi comunica che avremmo trattenuto tale importo come acconto e avremmo provveduto a richiedere il giusto risarcimento.

Il medico legale CTU nominato dal giudice esprime una valutazione del danno in misura del 3% e chiedendo vari pareri ad avvocati, medici legali e consiglieri dell’ordine degli avvocati mi è stato riferito che tale punteggio viene riconosciuto ad un semplice colpo di frusta.

Ho una caviglia storta con due viti dentro che è sempre dolorante, anche a distanza di 5 anni.

In questa occasione il mio avvocato mi aveva erroneamente detto che ulteriore documentazione medica l’avrei potuta portare il giorno stesso della visita medica, ma purtroppo non era così; avrebbe dovuto richiedermela e consegnarla entro un certo termine prefissato dal giudice.

Il medico legale anche se ha accettato ugualmente di vedere almeno le lastre non ha considerato nella valutazione i problemi al naso che ho comunicato e documentato conseguenti l’incidente, ma altri documenti medici che avevo con me quel giorno non li ho potuti consegnare; oltretutto a seguito dell’incidente e di tutte queste ingiustizie ho avuto e ho ancora oggi dei problemi di salute non indifferenti.

Secondo alcuni avvocati tale valutazione risulta bassa perchè non ho portato il mio medico legale di parte e non capisco quindi perchè uno deve pagare per farsi riconoscere la giusta percentuale di danno; anche perchè avevo già pagato un mio medico di parte terminata la fisioterapia e anche perchè al CTU ho dovuto pagare 240 euro di visita di tasca mia. Dopo tutte le spese, cioè, dovevo ancora pagare di nuovo il mio medico legale di parte?!

Altra ingiustizia all'inizio di questa storia assurda è che.. sono stata multata dai vigili urbani perché secondo i testimoni non ero sulle strisce pedonali , mentre la persona che mi ha investito non è stata multata nonostante i testimoni avessero dichiarato una velocità sostenuta ( la frenata era lunga 7 metri); ha iniziato a frenare solo dopo che mi ha investito.

Una dei testimoni nel verbale dei vigili testimonia che prima della frenata non aveva notato il pedone e che mi ha visto solo nel momento in cui sono stata investita dall'auto, mentre davanti al giudice, a distanza di quattro anni, dichiara che si ricordava del pedone perchè era strano vedere attraversare un incrocio così grande ed erroneamente diceva che attraversavo da sinistra verso destra (dal fiume po direzione ospedale mauriziano ) ; per tale contraddizione è stato fatto rientrare in aula nuovamente il marito che era in auto con lei per confrontare le testimonianze perchè lui giustamente ha dichiarato che attraversavo da destra verso sx. Tale testimone dichiara che l'investitore era nella parte interna della semicarreggiata, ma ciò non è possibile come risulta dalla stessa dichiarazione dell'investitore e cioè che aveva delle auto davanti che gli precludevano la visuale e superandole a velocità sostenuta mi ha investito.

Il testimone davanti al giudice dichiara che quando sono stata investita mi trovavo sulla propria traiettoria e pertanto l'auto l'ha superato oltrepassando la propria carreggiata.

Oltretutto il testimone dichiara che era appena ripartito e aveva percorso 2/3 metri, pertanto l'auto che mi ha investito non può avermi colpito a 11 metri dalle strisce pedonali.

La ricostruzione dei vigili non è corretta ; secondo loro il punto d'impatto è stato a 11 metri dalle strisce pedonali ma non è stato così perchè l'investitore ha spostato l'auto e i cocci che hanno trovato in prossimità del tombino al centro dell'incrocio, sono stati sicuramente spostati dalle altre auto o si trovano in prossimità del luogo in cui è stata spostata l'auto.

Oltretutto, se avessi attraversato al centro di un incrocio come corso Dante dove ci sono le auto che dal corso girano su via Nizza, sarei stata sicuramente investita da loro. Oltretutto ricordo che quando mi sono alzata ho fatto pochissimi passi per arrivare a sedermi sul gradino della banca unicredit che si trova proprio all'angolo in prossimità delle strisce pedonali e tale distanza non era sicuramente 11 metri.


Pertanto in base a tutti questi elementi è chiaro che è stata fatta una ricostruzione in base alle dichiarazioni non corrette soprattutto da parte dell'investitore.

Soprattutto perchè l’investitore non è stato multato dai vigili urbani?

LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI.


Sono stata sbalzata sul cofano, sul parabrezza e sul tettuccio per poi cadere a terra riportando trauma cranico e facciale e una frattura multipla del malleolo interno della caviglia sx con conseguente operazione e inserimento di due viti malleolari che ho ancora oggi.


Addirittura nel verbale dei vigili urbani ha dichiarato di avere dei bolli sulla portiera destra dove io praticamente non potevo aver sbattuto.


Ho sicuramente la mia parte di colpa
visto che ho iniziato ad attraversare con luce gialla ma l'investitore senza dubbio ha avuto una condotta di guida molto pericolosa visto che procedeva a velocità sostenuta e sorpassando ha invaso la carreggiata opposta in prossimità di un incrocio semaforico e trafficato come questo . Mi chiedo sempre e lo ripeterò più volte perchè non è stato multato dai vigili urbani la persona che mi ha investito?



Riporto quanto scritto dal giudice nelle motivazioni della sentenza: la persona che mi ha investito che stava attraversando un incrocio con semaforo appena scattato verde avrebbe dovuto rallentare la velocità per assicurarsi che non ci fossero dei pedoni che dovevano completare l’attraversamento; egli tuttavia non ha fornito prova di aver ridotto la velocità al momento di superare il semaforo; anzi i testimoni avevano riferito una velocità sostenuta dell’auto e che la velocità non fosse contenuta sembra confermato dalla frenata lunga 7 metri.

Io stessa voglio precisare che l’investitore ha oltrepassato la propria corsia di marcia superando le auto ancora ferme al semaforo; si contraddice quando dichiara che era sulla propria corsia dicendo che in quel punto Via Nizza permette il transito di 3 auto, mentre poi afferma che le auto ferme al semaforo gli precludevano la visuale. Infatti un testimone dice che quando l’auto mi ha investito io ero sulla traiettoria di una delle due auto ferme al semaforo.

Pertanto ha oltrepassato la propria corsia di marcia, è passato davanti superando l’auto davanti a lui e mi ha investito e ha iniziato a frenare solo dopo avermi colpito e questo perché andava ad una velocità sostenuta e soprattutto non ha rispettato il codice della strada in vicinanza di un incrocio semaforico.


Come riporta il giudice infatti avendo la visuale preclusa a maggior ragione aveva l’obbligo di ridurre la propria velocità che gli avrebbe consentito di arrestarsi di fronte ad un ostacolo improvviso.

Il giudice riconosce un concorso di colpa al 50%, però vista la percentuale espressa dal Ctu ritiene che io sia già stata risarcita anche troppo dall'assicurazione e pertanto decide di condannarmi al pagamento di tutte le spese legali.


Secondo pareri di vari avvocati se avessi ricevuto un riconoscimento anche di soli 2 punti superiori non avrei dovuto pagare nulla e quindi penso che ingiustizia sia stata fatta anche in questo caso.


Una persona non può pagare ingiustamente per errori di questo tipo e per la non diligenza nello svolgimento del mandato professionale da parte di avvocati che si sono poco interessati alla pratica.


Il mio avvocato non ha avuto neanche la delicatezza di telefonarmi ma mi ha inviato direttamente una raccomandata per informarmi dell’esito della sentenza e allegandomi la parcella da pagare.

Bisogna evitare gli avvocati che ti promettono di ottenere risultati esageratamente positivi senza neanche conoscere nei dettagli la pratica solo per avere l’incarico.

La sentenza è stata depositata dal giudice in data 25/10/2007 e ho già ricevuto tre precetti dall’avvocato della controparte.

QUESTA NON E’ GIUSTIZIA
OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA!!!

Ho già presentato un esposto contro il mio avvocato al consiglio dell'ordine ma non ritengono che ci sia alcun elemento di responsabilità deontologica nel comportamento dell'avvocato stesso.

Come cittadina italiana, non sono tutelata dalle leggi italiane!!


Dove li trovo tutti questi soldi

che dovrei richiedere, invece, io, come risarcimento per tutta questa ingiustizia!!


Mi sto veramente rovinando la salute e

spero che qualcuno consideri questa vera ingiustizia e possa aiutarmi.
Grazie.

Ci sarebbero altre cose da raccontare ancora, ma piu' ci ritorno e piu' mi innervosisco.

Avevo già pagato uno studio legale a cui ho tolto il mandato, a inizio causa, perchè mi chiedevano soldi in anticipo per mandare avanti la pratica, e poi ne ho trovato un altro ancora peggio.

Mi sono fidata di avvocati sbagliati sicuramente e poco professionali.

Distinti saluti.

GIORGIAPARINI@YAHOO.IT


Aggiornamento 27/04/2011

non sapete quanto mi sta rovinando questa storia da 7 anni......non posso trovare un altro avvocato per mettersi contro una sentenza che ormai è stata fatta......per poi perderla e dover pagare ancora altro........è possibile che la legge italiana sia questa............non si può fare proprio nulla.....o paghi se hai i soldi....o ti ammazzi e magari poi la storia viene messa a conoscenza.....ma per legge. é tutto legale quello che mi è successo.......anzi domani vado a chiedere la colletta agli avvocati davanti al tribunale......tanto sono dei ladri legalizzati pieni di soldi

la mia mail è GIORGIAPARINI@YAHOO.IT... ..POSSO LASCIARE ANCHE UN MIO TEL 3477463888........comunque domani dovrò già dare 500 euro che mi hanno prestato e poi 100 euro al mese per 5 anni..........l'avvocato ha già tentato il pignoramento fuori orario....io abito da mia sorella.....non ho nulla intestato e i mobili sono suoi.....ma non ha le fatture....oltretutto l'avvocato , non so se voleva spaventarmi.....ma mi ha detto che avrebbe chiesto tramite istanza l'apertura forzata ..........cifra precetto 5.500.....cosa devo fare? altrimenti procede......non c è stato verso...gli ho anche proposto subito 1500....indebitandomi ancora per chiudere questa storia....non ne posso più

Aggiornamento 30/04/2011

Risposta di Fabio del Toro
dal sito di denunceitaliane.it

Leggendo il tuo racconto è evidente che la situazione è abbastanza drammatica.

Dobbiamo però ribadire che in questo forum non si ricelebrano i processi e che il tuo racconto , sebbene sia credibile non può esser preso per oro colato.

Mi pare che le cose siano molto compromesse e temi sono tanti ma mi pare poco credibile che il tuo avvoato ti abbia " garantito " dei risultati visto che nessun avvocato serio può avere certezza sull'esito della causa.

Se come dici ci sono state delle irregolarità devi però saperle provare e dimostrare e in questo caso potresti appellarti al Consiglio dell'Ordine degli avvocati a cui appertiene.

Per quanto riguarda la causa in generale si tratta di capire se la cosa è passata " in giudicato " cioè se le tue sentenze sono definitive.

Se lo fossero la partita è chiusa, se invece non lo sono allora dovresti valutare se vale la pena continuare o meno.

Nel caso che tutto in Italia è finito e se ci sono delle dimostrabili irregolarità, potresti rivolgerti alla Giustizia Europea.

Se sei in possesso di documenti, puoi pensarci se invece non hai in mano nulla allora sei davvero senza speranza....

Facci sapere

Fabio



Aggiornamento 3/05/2011

Risposta di Fabio del Toro
dal sito di denunceitaliane.it


La questione dei clienti che non sono contenti rispetto al lavoro e dunque ai risultati ottenuti dal proprio avvocato, penso che colpisca oltre il 50% delle cause e dunque è un problemone senza soluzione.

Tutti entriamo in una lite legale con enormi aspettative e poi, i processi vanno come vanno, gli avvocati dei grandi potentati piegano la verità reale ad una nuova, spesso assurda quanto falsa VERITA' PROCESSUALE che è quella che viene appunto riscritta durante le fasi del processo.

Gli avvocati poi, come ogni altro libero professionista hanno come regola quella di non prendere incarico da un cliente se prima il cliente non è a posto e non ha saldato il professionista precedente.

Dunque, per fare un'altro esempio, supponiamo che io mi rivolgo ad un geometra, ma avendo avuto prima un'altro geomentra che secondo me non lavorava bene e non mi serviva correttamente e per questo voglio cambiarlo con uno nuovo... il nuovo geometra non inizia a servirmi fino a quando non ho risolto tutto e chiuso le pratiche con quello vecchio.

Questo in effetti serve a interrompere la catena dei morosi.

Vista dal lato dei "professionisti":

Se un cliente continua a cambiare professionista senza pagare mai, loro si ritroveranno sempre a fornire il servizio/prestazioni a turno senza mai riscuotere e dunque il cambio di professionista è ammesso solo quando si è trovata una qualche soluzione con il professionista precedente.

Nel mondo degli avvocati dunque, questo meccanismo è ancora più ferreo ed importante altrimenti si innescherebbe una reazione a catena infinita... basti pensare:

il soggetto A entra in causa con il soggetto B e incarica avvocato Rossi di assisterlo.

Il soggetto A perde malamente la causa ed accusa Rossi di non averlo servito adeguatamente e si rivolge all'avvocato Bianchi per fare appello al soggetto B e anche al precedente avvocato Rossi.... ma l'avvocato Bianchi, che si troverebbe contro sia un collega che un soggetto processuale che ha già vinto.... rischia di lavorare tanto ( due cause in pratica ) e pochissime aspettative di vincere e di riscuotere, magari il soggetto A, dopo che si arrivasse ad una conferma della cattiva sentenza di primo grado ( cosa probabile ) e dopo un insuccesso contro il collega che forse tanti errori non evaveva fatti dal punto di vista prettamente tecnico ma aveva perso per effetto dei meccanismi infernali del mondo giudiziario.... alla fine il soggetto A andrà a cercarsi un nuovo avvocato che denunci di nuovo tutti gli avvocati precedenti e dunque Verdi attacca Bianchi, che attacca Rossi e la catena diventa infinita mentre nessuno paga....

Dunque, il tutto si basa su un principio antichissimo che in latino si dice SOLVE ET REPETE che si potrebbe dire, prima paghi e poi discuti.

Anche questo purtroppo è alla base del pagamento delle tasse che spesso prima si pagano e poi eventualmente le contesti, le annulli e te le fai rimborsare.

Siccome però tutti sappiamo che le ingiustizie troppo spesso rimangon tali, allora non si vorrebbe pagare ben sapendo che non si riavranno i soldi ingiustamente spesi.

Quindi ricapitolando, l'ordine delle cose sarebbe:

1) si celebra il processo in primo grado
2) lo perdi ma hai ragione....
3) paghi il primo avvocato che magari non era in gamba ma quello avevi scelto...
4) prendi un avvocato nuovo, vinci in appello e ti fai ridare anche i soldi che hai speso con il primo avvocato e annulli la sconfitta e rientri nelle spese.

Questo percorso però è fin troppo teorico visto che le cose non vanno quasi mai così.


Fabio


- - -
- - - -
Potete leggere l'originale lettera, speditaci dalla Signora, a questo link:
http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDRcI3goQ7-LXoPcl

Denunce In Rete.
- - - -
- - -
Link diretto a questo post:
- - -
- - - -
Questo post, è stato trasformato in un Knol a quest'indirizzo:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/donna-chiede-aiuto-subita-vera/fuim2rk2bfhv/19#view
- - -
Quest' articolo, è presente anche su: http://www.denunceitaliane.it/
- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)